Uukha produttore di archi ricurvi olimpici in carbonio

L’azienda


  • La mission di Uuhka è quella di proporre a tutti gli arcieri, sia a livello professionale che amatoriale, i migliori archi ricurvi, associando materiali di alta qualità e prestazioni elevate, senza trascurare il piacere di tiro. La tecnologia a cui ricorriamo è innovativa e in rottura con i metodi di produzione tradizionali.

  • Il nostro team è composto da esperti nel campo dei materiali compositi e nel settore della ricerca e sviluppo, nonché da arcieri di alto livello.

  • L’intero processo, dallo sviluppo alla produzione, avviene in Francia.

  • Il nome Uukha deriva da uukhaï, un canto che incoraggia gli arcieri che si preparano al tiro durante la festa nazionale mongola del Naadam. Si tratta di un omaggio all’arco mongolo, fonte di ispirazione per materiali e progettazione.

  • Uukha è un marchio registrato.

  • Gli archi Uukha sono protetti da brevetto.

I nostri valori

  • Innovazione nei materiali e nei processi di fabbricazione:
    Uukha nasce da un’innovazione basata su un processo di fabbricazione brevettato, che deriva dalle tecnologie aeronautiche. Il nostro progetto è stato premiato al concorso nazionale del ministero francese della ricerca sulle tecnologie innovative.
  • Prestazioni e piacere di tiro :
    Siamo convinti che elevate prestazioni e piacere di tiro siano due concetti inscindibili. Il comfort e il piacere permettono sessioni di tiro più lunghe e a livelli competitivi migliori e sono le condizioni per un allenamento di qualità, che garantisca l’integrità fisica.
  • Rispetto delle risorse umane e dell’ambiente:

    I nostri archi sono prodotti interamente in Francia e anche tutti i componenti sono di origine francese (o di origine CEE).

    Le donne e gli uomini, altamente qualificati, che fabbricano gli archi Uukha sono assunti con contratto a tempo indeterminato.

    I nostri prodotti sono fabbricati con rinforzi preimpregnati negli stabilimenti di fornitori aeronautici, in modo da evitare la manipolazione di resine tossiche.

    Inoltre, grazie alla lavorazione a stampo chiuso, vengono evitate le emanazioni in fase di polimerizzazione.

I nostri punti di forza

  • R&S integrata:
    Utilizziamo i più recenti software CAD, nonché potenti strumenti di simulazione per la progettazione dei nostri archi e degli accessori.
  • Nel nostro laboratorio sono utilizzati strumenti di caratterizzazione dei materiali per la valutazione di nuove fibre e resine, una macchina di collaudo che permette l’allungo ciclico fino a 35”, una videocamera ad alta velocità e strumenti di misura della torsione dei flettenti. Nelle vicinanze è inoltre presente un campo di tiro.
  • Stabilimento di produzione:
    Il taglio dei preimpregnati è svolto da un banco digitale, che garantisce la precisione e la ripetibilità del taglio dei rinforzi che saranno stampati. Una pressa da 50 tonnellate assicura la perfetta coesione del materiale. Tutti gli stampi sono lavorati a comando numerico, al fine di offrire una perfezione e un rispetto delle forme sempre più elevati.
  • Controllo qualità:
    Prima della consegna, ogni coppia di flettenti è controllata e la potenza è misurata unitariamente.

Contatti : info@uukha.com

Links : Archivio

copyright reserved uukha 2012/2013